CANONE RAI PC – Vera e propria protesta popolare in rete e non solo per il canone. Le imprese italiane dovranno infatti pagare un canone ‘speciale’ Rai. Il ‘contributo’ dovrà infatti essere pagato da “chiunque detenga, fuori dall’ambito familiare, uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezioni di trasmissioni radiotelevisive”. Soggette al pagamento imprese, società e uffici che in totale faranno approdare nelle casse di Viale Mazzini ben 980 milioni di euro. Per chi non pagherà pesanti sanzioni dietro controllo da parte della Rai stessa, della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.
In merito Elio Lannutti, presidente di Adusbef, ha spiegato: “Scateneremo il finimondo contro questa misura assurda: siamo disposti ad andare davanti al Tribunale. Porteremo la questione all’attenzione della Corte Costituzionale, e se non basa ricorreremo anche alla Corte europea”. “Infatti non è ammissibile che qualunque apparecchio elettronico possa essere sottoposto al pagamento”.
Secondo Rete Imprese si tratta di “una richiesta assurda perchè vengono tassati strumenti come i computer che gli imprenditori utilizzano per lavorare e non certo per guardare i programmi Rai”.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa