
EMENDAMENTI DL SEMPLIFICAZIONI – In merito al decreto legge sulle semplificazioni, giungono curiose notizie dalle Commissioni Affari costituzionali e Attività produttive della Camera in merito agli emendamenti al decreto che sono stati approvati. Uno in particolare prevede l’aumento delle aliquote sulla birra, i prodotti alcolici intermedi e l’alcol etilico a copertura delle norme sull’autonomia responsabile delle scuole. Il denaro riscosso sarà dunque destinato alle spese per la scuola, tra cui il pagamento degli insegnanti e del personale Ata, per i quali è previsto un aumento dell’organico dell’autonomia di “ulteriori 10mila posti” a partire dall’anno scolastico 2012/2013.
Non solo dalla birra, i soldi per la scuola saranno recuperati anche dalle entrate dei giochi, “in misura non inferiore a 250 milioni di euro annui a decorrere dal 2012″.
Un altro emendamento al decreto sulle semplificazioni prevede poi che per la comunicazione nella pubblica amministrazione saranno utilizzati a partire dal 2014 solo “canali e servizi telematici”, compresa la “posta elettronica certificata”.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa