
OMICIDIO LAMOLINARA IN NIGERIA – Il presidente del Copasir, Massimo D’Alema ha avuto oggi parole molto dure nei confronti del governo britannico sul blitz in Nigeria per la liberazione degli ostaggi Franco Lamilinara e Chris McManus, tragicamente morti nell’operazione.
Dopo la riunione con il direttore dell’Aise (servizi segreti) Adriano Santini, che ha riferito sulla vicenda, il presidente del Copasir (il comitato parlamentare che ha funzioni di controllo sui servizi segreti) ha detto che ci sono stati almeno 90 minuti di battaglia e, ha commentato, “un’operazione di un’ora e mezza difficilmente si può chiamare blitz”. Secondo D’Alema, la vicenda non è stata gestita con criteri che sarebbero “ragionevoli”.
“Emerge con chiarezza la necessità di un ulteriore chiarimento da parte dell’autorità britannica a livello politico e di servizi”, ha aggiunto D’Alema. “La visita nei prossimi giorni del ministro degli Esteri inglese sarà l’occasione per un chiarimento più convincente sulla vicenda”, ha detto il presidente del Copasir.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan