Lavezzi al Psg, si chiude il 12 giugno! Pronto l’assalto a Jovetic.

Ezequiel Lavezzi (GETTY IMAGES)

CALCIOMERCATO NAPOLI LAVEZZI JOVETIC – L’edizione odierna del quotidiano napoletano Il Mattino ha fissato una data per l’addio di Ezequiel Lavezzi. Il dodici giugno dovrebbe chiudersi questa operazione che porterà 30 milioni di euro nelle casse della società azzurra. E’ stata sbaragliata la concorrenza dell’Inter e dell’Anzhi: il  Paris Saint Germain nella prossima stagione avrà in attacco il ragazzo di Villa Goverbador.

Secondo il Mattino “i soldi che arriveranno dalla cessione dell’argentino, permetteranno al Napoli di muoversi con disinvoltura sul mercato. Il club azzurro e quello parigino sono a un passo dall’accordo per Lavezzi. La prima offerta, 20 milioni, era stata respinta, ma poi Leonardo è arrivato a 26: si chiuderà intorno a 30 più i bonus legati a presenze, gol e assist del giocatore e ai risultati del club francese. Una valutazione adeguata. Ma il patron De Laurentiis è riuscito a strappare altro a Leonardo. Un’amichevole tra Psg e Napoli da disputare nel corso dell’estate o, molto più probabilmente, a Dubai durante la lunga sosta invernale anche perché quest’anno non è escluso un mini-ritiro nelle feste natalizie nel caldo del golfo Persico. Ancelotti partirà da lui per costruire un grande Psg e ha avuto l’ ok dello sceicco Al Thani per portare a Parigi sia Lavezzi che Pato, con un investimento totale di circa 70 milioni: ma Carletto sogna in grande e pensa addirittura a Rooney del Manchester United.”

Intanto Aurelio de Laurentiis sotto traccia sta lavorando per portare Jovetic A Mazzarri. Il patron azzurro stravede per il montenegrino e sarebbe un colpo che andrebbe a rinforzare l’attacco azzurro che nella prossima stagione potrà disporre di Pandev, Hamsik, Cavani e Vargas. Con il giocatore viola l’attacco partenopeo sarebbe tra i più forti d’Europa.

Michele D’Agostino