
FACEBOOK BORSA – Continua il malcontento per gli investitori di Facebook. Dal giorno in cui il social network è approdato a Wall Street, i suoi titoli hanno perso il 30% del suo valore; in moneta la perdita si attesta a circa 30 miliardi di dollari. Per quanto riguarda la banca che ha curato il collocamento, Morgan Stanley, ha perso molta credibilità nell’ambiente dopo il grave errore di basare il valore delle azioni sulla fama e non sugli introiti.
Il social network per riuscire a fronteggiare una situazione del genere ha presentato il suo market place per le applicazioni, simile a quello di Apple. Inoltre gli sviluppatori avranno l’opportunità di vendere le proprie applicazioni facendo ricorso a un canale privilegiato.
Questo può essere considerato un primo importante passo verso il mondo del mobile. Per l’occasione Mark Zuckerberg ha arruolato ex ingegneri Apple che conoscono quindi bene la tecnologia di iPad e iPhone. La conseguenza di tale azione ha portato un incremento del titolo del 4,4 per cento.
Redazione online
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan