Partenze per le vacanze: in arrivo un altro weekend da bollino rosso

PARTENZE VACANZE – Sulle strade e autostrade italiane è in arrivo un nuovo weekend da bollino rosso per le partenze per le vacanze, in vista del Ferragosto.

La Società Autostrade prevede sulla propria rete flussi di traffico intenso già dalla mattina di venerdì 10 agosto, con punte nel pomeriggio dello stesso venerdì e soprattutto maggiori concentrazioni sabato mattina, 11 agosto. Il “bollino” sarà rosso dalle 14 alle 22 di venerdì 10 agosto, e dalle 6 alle 14 di sabato 11 agosto.

Sabato si attende anche il traffico dei primi rientri in città di chi ha già terminato le vacanze.

Le autostrade che saranno maggiormente interessate dal traffico sono: l’A1 (da Milano a Napoli) e l’A14 Adriatica (da Bologna ad Ancona), i tratti liguri verso le riviere di Ponente e Levante, l’A4 in direzione Venezia. Flussi elevati si prevedono anche sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta-Salerno verso la Calabria. Il traffico sarà intenso anche ai valichi di frontiera con Slovenia, Francia, Svizzera ed Austria, sia in uscita dall’Italia che in entrata per l’arrivo dei turisti stranieri.

La circolazione sarà interdetta ai mezzi pesanti venerdì 10 agosto (dalle ore 14:00 alle 23:00); sabato 11 agosto (dalle ore 07:00 alle 23:00), domenica 12 agosto (dalle ore 07:00 alle 24:00).

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan