Germania: a Colonia una tigre scappa dallo zoo e uccide una donna

Tigre

COLONIA: TIGRE FUGGE E AZZANNA A MORTE UNA DONNA – Assurdo quanto accaduto allo zoo della città tedesca Colonia poche ore fa. Un esemplare di tigre che abitava una gabbia del famoso ed antico bioparco cittadino è riuscito a scappare dalla recinzione che delimitava il perimetro della propria gabbia, probabilmente a causa dell’errore di un custode che aveva chiuso male il cancello. Una volta uscita in libertà, l’animale ha assaltato un’impiegata dello zoo che passava da quelle parti e l’ha ferita gravemente. La donna, una quarantatreenne del posto, è stata soccorsa e portata nella struttura ospedaliera più vicina, ma le ferite provocate dalla ferocia della tigre erano troppo profonde e la malcapitata ha perso la vita.

Una volta scoperto il triste accadimento, le autorità che sorvegliano il parco hanno operato per far sì che tutti i presenti lasciassero lo zoo e si sono messi alla ricerca dell’animale. Una volta ritrovata, la tigre  è stata a sua volta uccisa con un colpo d’arma da fuoco dal direttore del bioparco stesso, Theo Pagel.

Le autorità poliziesche hanno riferito quanto accaduto alla stampa ed hanno continuato a lavorare per tentare di ricostruire nel dettaglio quanto successo.

 

Redazione online