
FORMIGONI: ELEZIONI LOMBARDIA – Il Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha annunciato oggi che il Consiglio regionale lombardo “si scioglierà il 25 ottobre”, a prescindere dalla approvazione della nuova legge regionale, con la quale dovrebbe essere abolito il listino bloccato – come aveva detto di voler fare.
Formigoni ha intenzione di “ridurre al minimo la campagna elettorale” e andare al voto quanto prima. Per questo ha annunciato che le elezioni regionali potrebbero tenersi “il 16 o il 23 dicembre”. Praticamente a Natale.
“Siamo in tempo utile per votare prima di Natale”, ha ribadito il governatore, spiegando che il 25 ottobre oltre la metà dei consiglieri della Lombardia presenteranno le proprie dimissioni.
“A me non mi rottama nessuno”, ha comunque tenuto a precisare il Presidente della Lombardia, lasciando aperta l’alleanza con la Lega Nord. Formigoni ha detto infatti che la collaborazione con il partito di Bossi e Maroni potrà continuare, ma il prossimo candidato a presidente non potrà essere leghista, ha aggiunto subito dopo, perché è stata la stessa Lega a “mettere fine alla Giunta” della Lombardia.
Anche la Presidenza del Consiglio è d’accordo che in Lombardia si vada al voto al più presto, ha fatto sapere Formigoni.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan