CONFCOMMERCIO SALDI – La Federazione Moda Italia-Confcommercio ha comunicato in una nota che i saldi invernali nei negozi italiani partiranno il 5 gennaio 2013.
Nelle scorse settimane erano circolate alcune indiscrezioni su una partenza anticipata dei saldi in Lombardia, ma il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi, ha precisato: “I saldi sono vendite di fine stagione e non possono iniziare a dicembre. Cominceranno praticamente in tutta Italia il 5 gennaio 2013. Lombardia compresa. In alcune regioni come Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento e, da quest’anno a titolo sperimentale per un anno, in Lombardia, gli operatori del commercio al dettaglio del settore moda, se vorranno, avranno invece la possibilità di effettuare qualche promozione“. E in effetti alcune promozioni sono già partite in diversi negozi di abbigliamento, i più colpiti dal pesante calo dei consumi provocato dalla crisi economica.
I saldi invernali dunque si svolgeranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania (il 5 gennaio appunto), secondo le modalità fissate nell’accordo del 24 marzo 2011 con la Conferenza delle Regioni e le Province autonome.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan