
Come da tradizione, si è svolta ieri, nel giorno della Befana, la cerimonia di estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, abbinata alla trasmissione di Antonella Clerici, “La Prova del Cuoco” su RaiUno.
Il primo premio da 5 milioni di euro è andato ad un biglietto venduto a Modena. Il secondo, da 2 milioni di euro, è andato a Numana, in provincia di Ancona. Al terzo posto un biglietto venduto a Vallata, in provincia di Avellino, il cui fortunato possessore si aggiudica un milione di euro, mentre al quarto si piazza Castrocielo, provincia di Frosinone, con un biglietto da 800mila euro. Il quinto premio, da 500mila euro, va a San Donà di Piave (Venezia), il sesto, da 250mila euro, è stato venduto a Roma.
I primi quattro biglietti vincenti sono stati acquistati tutti in un autogrill: quello da 5 milioni all’autogrill di Modena sull’A1 Milano-Bologna. Quello da 2 milioni nell’Autogrill Conero Est a Numana.
Per reclamare il premio in denaro i possessori dei biglietti vincitori hanno 180 giorni di tempo. Non sono infrequenti i casi di mancato ritiro dei premi. Negli ultimi anni è capitato in più di un’occasione che il primo premio non venisse ritirato. L’anno scorso, proprio a Modena nessuno ha reclamato il secondo premio da due milioni di euro.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan