
E’ sempre più critica la situazione di Alitalia dopo quanto successo sabato sera scorso a Fiumicino, quando un velivolo, atterrando, ha provocato alcuni feriti tra i passeggeri. L’aereo era giunto a Roma da Pisa ed ha avuto alcuni problemi nel corso dell’atterraggio, tanto da finire fuori pista. Le autorità giudiziarie si stanno occupando del caso ed è già stato tirato in ballo da pubblico ministero e procuratore il reato di lesioni colpose.
Fa però discutere, oltre all’inchiesta che è stata avviata dall’ Ansv (Agenzia nazionale di sicurezza sul volo), quanto successo nel corso della notte. In mattinata, infatti, il velivolo Alitalia interessato all’incidente e sottoposto a sequestro dalla procura di Civitavecchia, è stato trovato completamente bianco e sprovvisto del logo distintivo della compagnia aerea che prima recava. Il fatto ha destato molte perplessità, dato che ora l’aereo non sarebbe più identificabile come velivolo Alitalia ed avrebbe impressi solamente la matricola YR – ATS e una bandiera della Romania.
Ai giornalisti recatisi a Fiumicino per avere notizie e fare domande, è stato risposto dalle autorità aeroportuali che un atto del genere è previsto nel caso di incidenti di questo tipo.
La notizia ha provocato molte curiosità ed ha travalicato i confini nazionali, tanto che soprattutto dalla Germania arrivano commenti e tweet alla vicenda.
Redazione online