Elezioni: Beppe Grillo vota oggi, lunedì mattina

Beppe Grillo vota alle elezioni politiche, lunedì 25 febbraio (Foto: FABIO MUZZI/AFP/Getty Images)

Contrariamente agli altri leader politici, che si sono recati alle urne nella giornata di ieri, Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, ha votato questa mattina. Il comico e blogger, che da ieri era atteso al seggio da fotografi e giornalisti, si è presentato questa mattina poco dopo le 11 alla sezione 617 di Sant’Ilario alta, a Genova, accompagnato dalla moglie. Grillo indossava un paio di occhiali da sole ed era sorridente, poco prima di entrare ha detto ai giornalisti: “Aspetto i risultati nell’orto”.

Il leader del M5S si era portato di casa la matita per segnare il voto sulla scheda elettorale, ma il presidente del seggio non gli ha permesso di usarla, dandogli invece quella prevista in dotazione. Da parte del Movimento 5 Stelle ci sono state infatti diverse contestazioni sull’uso delle matite copiative per esprimere il voto.

Poco dopo aver votato, Beppe Grillo ha pubblicato su Facebook e Twitter la foto scattata con il cellulare che lo ritrae mentre infila la scheda della Camera nell’urna. Ad accompagnare la foto, c’è il commento a didascalia: “Sarà un piacere”.

Ai giornalisti che gli chiedevano se il voto avrebbe portato all’ingovernabilità del Paese, Grillo ha risposto: “Adesso il Paese è ingovernabile”, “noi porteremo cittadini onesti in parlamento”, ha concluso.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan