
Domenica 17 marzo finalmente si accenderanno i semafori verdi per l’inizio del Mondiale 2013 di Formula 1. Nel corso del Gran Premio d’Australia si inizierà a capire chi potranno essere i protagonisti, le sorprese e le delusioni di questa nuova annata. In casa Ferrari, Fernando Alonso non ha dubbi: “La Red Bull è davanti, la Ferrari è da podio. Se l’anno scorso eravamo a 1″6 dai migliori e siamo arrivati quarti, quest’anno dovremmo essere sul podio. Non c’è ragione per pensare che non sarà così nella prima gara”, ha dichiarato, paventando un certo ottimismo.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il pilota spagnolo ha poi analizzato qualche aspetto tecnico della nuova F138 alla luce di quanto è emerso durante i test invernali: “Abbiamo migliorato alcuni aspetti della macchina rispetto all’anno scorso, dobbiamo ancora migliorare in frenata o nel consumo degli pneumatici. Quest’anno finché non arriveremo a ogni circuito non sapremo se ci saranno due o più pit-stop in gara”, ha chiarito.
Infine, Alonso ha concluso affermando di essere orgoglioso della sua carriera alla guida delle monoposto: “Non mi cambierei con nessuno, sono contento dei due titoli che ho vinto. Oggi vengo considerato un pilota migliore rispetto a quando vinsi i due Mondiali con la Renault. È chiaro che Michael Schumacher da questo punto di vista è il migliore, avendo vinto sette titoli, ma credo che in F.1 nessun pilota si cambierebbe con un altro”.
Redazione Online