Alfano apre ad un governo Bersani se un moderato sarà eletto al Quirinale

Il segretario del Pdl Angelino Alfano (foto Getty Images)

“Parleremo con Bersani e saremo disponibili a sostenere un suo governo se ci sono le condizioni”, ha detto oggi il segretario del Pdl, Angelino Alfano, intervistato da Lucia Annunziata alla trasmissione “In 1/2ora”. E tra le condizioni Alfano ha indicato: “Una rappresentanza istituzionale del popolo dei moderati al Quirinale e la condivisione di una serie di misure per la soluzione della crisi“.

Il centrodestra crede di meritare la presidenza della Repubblica – ha detto ancora Alfano -, non mi pare che D’Alema sia un esponente del centrodestra. E’ evidente che proporremmo una figura di gran prestigio, assolutamente votabile anche dalla sinistra, Questo agevolerebbe senz’altro anche la nascita di un governo Bersani“, è la proposta del segretario del Pdl. “Se sarà un presidente di area moderata – ha spiegato Alfano – abbiamo già detto che la nostra bussola sarà il bene del Paese”.

“Ci affidiamo alla saggezza del presidente della Repubblica”, ha detto Alfano. “Speriamo che Bersani recuperi la bussola e la rotta per il bene del Paese. In un paese normale, come è accaduto in Germania, devono collaborare i due più grandi partiti per governare il tempo della crisi“, è la conclusione del segretario del Pdl.

Nel corso della trasmissione c’è stata anche una lite in diretta tra Alfano e la Annunziata che ha accusato gli esponenti del Pdl di essere “impresentabili” per la manifestazione dell’11 marzo sal Tribunale di Milano. “Con quale autorità si permette di dire questo a chi ha ottenuto così tanti voti dagli italiani?. Lei ha detto una cosa pesante ma soprattutto ingiusta”, le ha risposto Alfano.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan