Internazionali BNL Roma: nel singolare femminile trionfa Serena Williams

La gioia di Serena Williams (Getty Images)
Serena Williams ha vinto l’edizione 2013 degli Internazionali d’Italia femminili, torneo Wta Premier Five, che si è concluso oggi sulla terra rossa del Foro Italico di Roma: Cospicuo il montepremi: 2.369.000 dollari. La statunitense, numero uno del mondo, ha sconfitto in finale Victoria Azarenka per 6-1 6-3 in un’ora e 34 minuti di gioco.

La finale di Roma è stato un match a senso unico, con la minore delle sorelle Williams che ha preso a pallate la 23enne bielorussa nel primo set, per poi regolarla per 6 a 3 nel secondo. Nulla da fare per Victoria Azarenka, contro una Williams in splendida forma (24esimo successo di fila) che al termine del match le ha reso comunque l’onore delle armi: “Ha giocato bene”. Fair play anche da parte della Azarenka: “Serena ha giocato un torneo fantastico, è un privilegio giocare contro la più grande di tutti i tempi”.

In mattinata, al termine di un’incredibile match, Sara Errani e Roberta Vinci hanno perso la finale del doppio femminile contro le cinesi Shuai Peng e Su-Wei Hsieh; decisivo un tie-break infinito: 6-4 3-6 8-10 il risultato finale.

Redazione online