Un gravissimo incidente si è verificato la scorsa notte sull’autostrada A21: un pullman che trasportava un gruppo di tifosi della squadra di calcio del Brescia, mentre faceva ritorno nel capoluogo lombardo dalla trasferta a Livorno, è uscito fuori strada e si è ribaltato. Nell’incidente ha perso la vita un tifoso, circa venti sono stati i feriti, alcuni sono gravi. Si tratta per lo più di ragazzi, di età compresa tra i 26 e i 27 anni. La vittima si chiamava Andrea Toninelli e aveva 22 anni; viveva a Lumezzane.
Un tifoso che era a bordo dell’autobus ha raccontato: “Siamo scesi subito a portare i primi soccorsi, per quello che abbiamo potuto fare. Era un inferno. Gente che gridava, bloccata dentro il pullman, che si lamentava”.
L’incidente è avvenuto intorno alle 4 della mattina, all’altezza di Bagnolo Mella, tra gli svincoli di Manerbio e Brescia Sud. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Il pullman che si è ribaltato viaggiava in carovana con altri cinque autobus di tifosi del Brescia Calcio. La carreggiata dell’autostrada su cui viaggiava il pullman è stata riaperta solo questa mattina.
Il sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi, ha inviato un telegramma di condoglianze al sindaco di Brescia.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan