F1 Montreal 2013: novità tecniche sulla Ferrari di Massa

 

Felipe Massa (Getty Images)

 

Dopo aver escluso responsabilità di Felipe Massa sull’incidente avvenuto nel GP di Montecarlo e accertato invece un cedimento meccanico,( più precisamente la rottura della sospensione anteriore sinistra), il team di Maranello fornirà al pilota brasiliano una Ferrari con un nuovo telaio per la gara di Montreal.

Stefano Domenicali vuole dimenticare in fretta la debacle di Montecarlo, solo 6 punti portati a casa da Fernando Alonso, ma parla esplicitamente di problemi di affidabilità da risolvere per restituire ai suoi piloti una vettura competitiva. Il team manager analizza il cammino percorso in questa stagione: “Nelle sei gare finora disputate la nostra monoposto ha dimostrato una buona performance, in alcune occasioni non siamo stati veloci come altre squadre, ma come rendimento medio siamo ad un buon livello. Montreal dovrebbe esaltare i nostri punti di forza, come la frenata”.
In Canada la Ferrari può contare su 11 affermazioni, l’ultima conquistata nel 2004 da Schumacher.
Fernando Alonso si è imposto nel 2006 al volante della Renault, per Massa miglior risultato il 4° posto del 2004 con la Sauber.

Marco Galluzzi