
Seconda notte in bianco alla Camera dei Deputati per la lunga discussione sul Decreto del Fare. I deputati del Movimento 5 Stelle sono andati avanti con l’ostruzionismo prendendo di la parola a turno per le dichiarazioni di voto sul decreto. L’Aula di Montecitorio è stata sempre aperta, anche erano presenti solo i deputati a 5 Stelle e la presidenza di turno.
Il voto sul Decreto del Fare dovrebbe iniziare oggi alle 13, salvo problemi. Quindi una delegazione del Movimento 5 Stelle incontrerà il premier Enrico Letta per trattare la fine dell’ostruzionismo parlamentare e permettere così l’approvazione da parte della Camera, prima della pausa estiva, dei provvedimenti più urgenti, come quello sugli ecobonus energetici, che sta per scadere.
I parlamentari del Movimento 5 stelle hanno anche chiesto a Letta di spostare dalla prima settimana di agosto al ritorno dalla pausa estiva a settembre il primo dei due voti obbligatori necessari per approvare la procedura speciale di riforma della Costituzione.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan