Ci sono delle frasi che non si dovrebbero mai dire al proprio partner, perchè tali frasi potrebbero rovinare del tutto il rapporto. Abbiamo selezionato le 5 frasi da evitare assolutamente e poi potete lasciarci un commento per farci sapere se siete d’accordo…
Ci sono delle frasi che non si dovrebbero mai dire al proprio partner, perchè tali frasi potrebbero rovinare del tutto il rapporto. Abbiamo selezionato le 5 frasi da evitare assolutamente e poi potete lasciarci un commento per farci sapere se siete d’accordo.
1- Anche l’altra volta… Questa frase si utilizza spesso quando il partner ha combinato qualcosa, fa capire che non ci siamo dimenticati di quello accaduto in passato e quindi lo stiamo rinfacciando. Se proprio dobbiamo fare un’osservazione al partner cerchiamo di farla sui momenti attuali, non su fatti accaduti in passato.
2- Io sono fatto/a così… Con queste parole facciamo capire che non vogliamo scendere a compromessi, e la usiamo addirittura per giustificare il nostro comportamento. Spesso è bene guardare anche con gli occhi dell’altra persona e se sbagliamo cerchiamo di migliorarci.
3- Tu baci meglio… Frase bruttissima!! Si tratta sicuramente di un paragone che si sta facendo con l’ex, quindi tali paragoni non si dovrebbero proprio fare, poi specialmente nei momenti di intimità.
4- Sai che c’è, finiamola qui… Questa frase è molto ricorrente anche quando ci sono delle piccole liti, però spesso con queste parole non facciamo altro che distruggere una relazione per delle banalità, quindi se davvero non siamo convinti di chiudere la storia è bene evitare di dire queste parole anche in un forte momento di rabbia. Dicendo questi termini l’altra persona potrebbe prenderci alla lettera e lasciarci all’istante.
5- Mi ricordi il mio/la mia ex Anche con queste parole stiamo facendo dei paragoni con una persona del passato, quindi il confronto è sempre meglio evitarlo. Inoltre, dicendo una frase simile facciamo capire che ci viene subito in mente l’altra persona, da evitare assolutamente mentre si conosce una persona, perchè magari potrebbe pensare che non siamo ancora pronti per una nuova relazione.