Calciomercato Milan, L’Equipe rivela: “Honda a gennaio sarà rossonero”

Keisuke Honda (Getty Images)

 

Il quotidiano francese L’Equipe oggi ha annunciato che Keisuke Honda sarà un giocatore del Milan a partire da gennaio 2014. Il fantasista giapponese si libererà a parametro zero dopo la scadenza del contratto in essere con il Cska Mosca e firmerà un accordo con il club rossonero fino al 30 giugno 2018.
Già nella passata settimana i media nipponici avevano dato questa notizia, ma il tentativo deciso in extremis del Tottenham aveva fornito ancora dei dubbi sulle possibilità che Honda approdasse a Milano. Adesso sembra essere arrivata la fumata bianca e nelle prossime settimane il Milan potrebbe annunciare ufficialmente l’arrivo del trequartista ventisettenne. Un acquisto che si aggiungerebbe a quello già perfezionato del difensore Adil Rami dal Valencia.
La società di via Turati ha compreso, seppur con un po’ di ritardo, che l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri non è competitivo e che va necessariamente rinforzato. L’acquisto di Honda permetterà di aggiungere qualità alla squadra rossonera e di aumentare gli introiti commerciali.

Matteo Bellan