Consigliere leghista shock: “Mandela? Morto un terrorista”

Nelson Mandela (Leon Neal/AFP/Getty Images)

Nel mezzo del cordoglio a livello internazionale per la morte del leader sudafricano Nelson Mandela, arriva un commento fuori dal coro, destinato a scatenare non poche polemiche. E’ quello di un consigliere di Circoscrizione per la Lega a Verona, Francesco Vartolo, che su Facebook ha postato alcune frasi denigratorie nei confronti di Madiba: “Finalmente il terrorista Mandela, belva assetata di sangue bianco trasformato in eroe dalla propaganda mondialista, si troverà di fronte a tutta la gente che ha fatto ammazzare”.

Vartolo ha anche elencato i mezzi con i quali Mandela avrebbe perpetrato i presunti crimini: “Con le bombe nelle chiese o con i copertoni incendiati intorno al collo”. L’esponente del Carroccio non si ferma qui e aggiunge: “Mandela è considerato da molti un mito ed è premio Nobel per la pace, ma spesso ci si dimentica che a causa del movimento da lui fondato, l’Anc, è in atto un vero e proprio genocidio dei boeri e dei popoli bianchi in Sudafrica. I bianchi ogni giorno vengono uccisi nelle proprie case da militanti di Anc che godono di fatto di impunità”.

Vartolo ha poi invitato a fare un giro nel web per trovare “il video di Mandela che canta una canzone che di fatto inneggia all’omicidio dei bianchi”. Al consigliere di circoscrizione, ha replicato Luca Zaia, governatore del Veneto: “È un’uscita da condannare e non rappresenta il pensiero della Lega. Mandela è una persona che è stata 25 anni in carcere e ha avuto il premio Nobel per la pace”.

Redazione online