Nuovo CentroDestra, Alfano: siamo in 10.000

Angelino Alfano (Getty Images)

Angelino Alfano ha manifestato entusiasmo alla convention di sabato del Nuovo Centrodestra, il suo partito uscito dal Pdl e al quale hanno aderito diversi esponenti dell’x Pdl che hanno deciso di non entrare nella nuova Forza Italia. “Siamo in 10mila – ha esultato Alfano – e in 10mila salutiamo le Cassandre, salutiamo chi diceva che non ce l’avremmo fatta. Salutiamo tutti con il sorriso e senza acredine e con grande speranza nel futuro”.

“La parola chiave è insieme – ha detto Alfano ai suoi -, insieme abbiamo fatto questa scommessa, insieme cambieremo l’Italia, insieme porteremo il centrodestra alla vittoria. Vedete cosa abbiamo fatto in tre settimane, un movimento politico con milioni di italiani che non si rassegnano che all’Italia non venga data una svolta”.

Nel suo discorso, il vicepremier ha aggiunto: “Ciascuno di noi può essere chiamato a un rischio, a uno sforzo per aiutare chi gli sta accanto ma lo fa perché sa che un giorno quell’altro farà lo stesso per lui: questo è essere squadra. E come dice Al Pacino in ‘Ogni maledetta domenica’ noi vinceremo con la squadra, noi vinceremo con il collettivo. Noi vinceremo con il cuore” e “puntiamo allo scudetto”, ha incitato i suoi. “Noi non siamo qui per ambizione – ha proseguito -, noi siamo qui per un amore: amore della Patria, dell’Italia”.

Il Nuovo Centrodestra si doterà di circoli a livello locale, ciascuno composto da circa dieci persone. Ogni circolo eleggerà un presidente che parteciperà all’assemblea costituente, in programma per marzo 2014, come ha anticipato il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.

Redazione