Iraq, ancora vittime di attentati: nel 2013 si contano 6.350 morti

Autobomba a Baghdad, Iraq (Getty images)

Nelle ultime 24 ore, in Iraq, si è registrata una nuova ondata di attentati nei quali hanno perso la vita almeno 15 persone.

Stando a quanto riportano le fonti di sicurezza irachene, nella città di Nahrawan, nei pressi di Baghdad, cinque persone sono morte mentre tredici persone sono rimaste ferite dall’esplosione di due bombe in un mercato.
Sempre a Nahrawan, ieri quattro persone hanno perso la vita a causa della deflagrazione di un’autobomba.

Nel periferia sud di Baghdad invece oggi è stata fatta esplodere un’autobomba vicino ad un gruppo di persone che stavano offrendo cibo ai pellegrini per la città santa sciita di Karbala. Al momento il bilancio provvisorio conta almeno quattro morti.
Sempre nella capitale sono stati condotti altri attacchi, tra cui in un ristorante e nei quali sono morte altre sei persone.

Come riporta l’Ansa, ieri, diciotto lavoratori di un gasdotto, tra cui quindici iraniani, sono stati uccisi da uomini armati nel nord-est del paese.

In base ai dati ufficiali, nel 2013 si registrano fino ad ora 6350 vittime di attentati.Un escalation di violenze paragonata ai livelli del 2008.

Redazione

LEGGI ANCHE:
Serie di attentati in Iraq: 30 morti e 100 feriti
Iraq: kamikaze si fa saltare in aria a un funerale. Nel Paese quasi 950 morti in un mese