Casaleggio in visita al gruppo del M5s alla Camera: incontro sulla comunicazione

Casaleggio (Getty Images)

Gianroberto Casaleggio, guru della comunicazione del M5s, si è concesso poco, come suo solito, ai giornalisti. L’occasione in questo caso è stata la visita al gruppo dei parlamentari del M5s, incentrata più che altro sulla comunicazione, ma che non ha mancato di fornire qualche spunto sulla visione dell’imprenditore sull’attuale e futuro quadro politico italiano: “Letta è più intelligente e farà fuori Renzi. Lui lo sa e vuole andare subito al voto, perciò dobbiamo prepararci alle urne. Prevedo un cambio di governo non a breve,  ma il prossimo anno sì, e sarebbe un evento enorme”.

Sul tavolo dell’incontro, durato circa un’ora, la gestione dei rapporti conflittuali tra i due responsabili della comunicazione alla Camera e al Senato, Nicola Biondo e Claudio Messora, tra i quali nelle ultime settimane si sarebbero sollevate alcune polemiche sulla gestione di questo aspetto chiave per il Movimento.

Si è trattato, dunque, di una visita interlocutoria, nel tentativo di porre un freno alle indiscrezioni, e che probabilmente avrà un seguito già a metà gennaio quando la diatriba potrebbe essere risolta affidando a Biondo i rapporti con la carta stampata e un generico coordinamento politico, ed a Messora gli altri mezzi di comunicazione, inclusi i passaggi televisivi.

 

Redazione