
Nel corso della registrazione del programma Virus che andrà in onda questa sera su Rai2, è intervenuto anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha parlato di alcuni argomenti di attualità politica.
Alfano ha evidenziato come “Renzi nel suo discorso ha chiarito di essere un leader di sinistra-sinistra, noi invece siamo moderati per cui alternativi. Ora aspettiamo di capire se sarà più vicino alla Cgil o alla sinistra socialdemocratica. Mi auguro che Renzi usi tutta la sua adrenalina, normale dopo aver vinto il congresso, per mandare avanti il governo”, sottolinea Alfaneo che poi ha anche affrontato la tanto discussa proposta di abolire l’articolo 18 per i contratti a tempo indeterminato per i neo assunti.
“Così siamo allo slogan, io invece ho detto sì, ho dato una risposta concreta. Aspettiamo di vedere la proposta del Pd sul piano del lavoro” afferma Alfano.
Tra i temi affrontati anche la vicenda che riguarda Totò Cuffaro al quale è stato negato un permesso mentre è stato concesso a dei serial killer: “A Cuffaro non è stata negata la libertà, ma la possibilità di andare ai servizi sociali e questo dopo che la Procura aveva detto di sì. Lo Stato non deve dare l’impressione di un accanimento terapeutico”, sostiene Alfano.
Redazione