‘Salva-Roma’, il governo rinuncia alla conversione del decreto

Dario Franceschini (Getty Images)

Il governo ha deciso di rinunciare alla conversione in legge, attraverso l’iter parlamentare, del cosiddetto decreto ‘Salva Roma’. Lo ha fatto sapere, attraverso una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, il ministro dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, affermando inoltre che il decreto milleproroghe di cui si è parlato nelle scorse ore, verrà approvato dal Consiglio dei Ministri del 27 dicembre.

Il ministro, sostiene il comunicato, “ha informato questo pomeriggio i Presidenti di Senato e Camera della decisione del Governo di rinunciare alla conversione del decreto Enti Locali in scadenza il 30 dicembre. Il decreto proroghe che verrà approvato dal Consiglio dei ministri del 27 dicembre regolerà le sole situazioni indifferibili, a cominciare dalle norme sulla base delle quali il Comune di Roma ha approvato il proprio bilancio”.

Conclude la nota del ministro Franceschini: “Nello stesso decreto proroghe sarà contenuta la correzione, annunciata in Parlamento, alla norma relativa agli affitti di immobili da parte della pubblica amministrazione”.

Redazione online

Redazione online