Valanghe a Bardonecchia: muore uno sciatore

Elicottero Montagna (getty Images)

Questa mattina, due valanghe sono cadute nel comprensorio di Bardonecchia. Un ragazzo francese Guillaume De Talliet, sciatore di 24 anni di Annec è morto.
Il corpo della giovane vittima è stato recuperato dal soccorso Alpino ed è stato rianimato per oltre un’ora dal 118 e poi trasportato in elicottero al Cto di Torino.

È purtroppo deceduto all’arrivo in ospedale: le sue condizioni erano disperate.

“Tre suoi compagni – racconta la stampa.it – sono stati solo sfiorati dalla massa di neve e hanno dato l’allarme. Le due valanghe sono cadute a Les Arnauds alle 11,50 e venti minuti prima al Melezet, dove i soccorritori hanno estratto lo sciatore morto”.

“La valanga del Melezet – prosegue il sito online del quotidiano torinese – è stata causata dai quattro sciatori francesi che scendevano fuori pista.
A Les Arnauds uno sciatore ha tagliato la discesa trasversalmente su una pista chiusa per pericolo, causando la valanga che lo sfiorato. È stato identificato e sarà denunciato. Oltre agli specialisti del soccorso alpino piemontese, sul posto sono intervenuti i colleghi di polizia, carabinieri e Guardia di Finanza”.

Redazione