Rapallo, tre yacht a fuoco nel porticciolo turistico

vigili del fuoco

Nel primo pomeriggio di ieri un violento incendio è divampato nel porticciolo turistico “Carlo Riva” di Rapallo. A fare le spese dell’accaduto sono stati 3 yacht, da uno dei quali hanno probabilmente avuto origine le fiamme.

Le imbarcazioni coinvolte sono un baglietto di 18 metri, il Samura, di proprietà dell’imprenditore del riso Curti Francesco Sempio, il Kikka, un 24 metri intestato a Francesca Sammarco, e il Delfino 4, di proprietà di Antonino Ligresti, fratello di Salvatore.

Secondo le prime ipotesi è proprio a bordo del Samura, dove si trovava il marinaio Roberto Siri, rimasto leggermente intossicato, che si sarebbe sviluppato il rogo. Le cause dell’incendio potrebbero essere state un corto circuito in una stufetta elettrica o una sigaretta accesa. Da lì le fiamme si sono propagate agli altri due yacht, ma l’intervento dei vertici del porto e dei vigili del fuoco di Rapallo, Chiavari e Genova, ha impedito l’espandersi del rogo ad altre imbarcazioni.

 

Redazione