Poche ore ancora e la 64esima edizione del Festival di Sanremoprenderà finalmente il via, riportando sul palco dell’Ariston un’artista da un paio d’anni scomparsa. Giusy Ferreri. L’ex concorrente di X-Factor, 3 anni fa in Concorso con il brano Il mare immenso, canterà questa sera i due pezzi in gara, L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me. Se non fosse che durante le prove generali di ieri, di rito per tutti i partecipanti, Giusy abbia palesato enormi problemi vocali.
– Giusy Ferreri in ritardo per il Festival di Sanremo?
“Sono sotto cortisone e antibiotico, mi limiterò ad ascoltare. Preservo la voce per domani sera“, ha detto la Ferreri ai giornalisti presenti in sala, che ad oggi non l’hanno ancora mai sentita cantare. L’incontro di un mese fa con la stampa saltò per problemi famigliari, causa padre malato, mentre persino a 24 ore dal Festival Giusy ha preferito ‘tacere’, limitandosi a seguire l’orchestra di Beppe Vessicchio.
– Sanremo 2014, il programma della prima serata
Un’influenza dell’ultima ora si è quindi andata ad aggiungere ai già noti problemi personali della cantante, affranta in questi ultimi mesi a causa delle condizioni di salute del papà, senza però preoccupare i bookmakers, che l’hanno comunque messa tra le favorite di questo Festival insieme ad Arisa, Noemi e a Francesco Renga. Voce permettendo, ovviamente. Perché questa sera non ci saranno scuse di cortisone ed antibiotico per la Ferreri, che dovrà cantare, dal vivo. E possibilmente anche bene.
Fonte : celebrity.yahoo.com