Forza Italia. Berlusconi: Sempre pronti per elezioni politiche

Berlusconi Silvio (Getty Images)
Berlusconi Silvio (Getty Images)

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, vede di buon occhio il governo di Matteo Renzi che sta per formarsi  ma non esclude l’idea di tornare presto alle elezioni. Secondo quanto affermato dal Cavaliere nel corso di un incontro con i gruppi di partito, l’esigenza per Forza Italia sarebbe al momento quella di preparasi al meglio per le prossime elezioni europee ma, allo stesso tempo, necessario sarà tenersi pronti per un ricorso al voto per il rinnovo del governo che, dice Berlusconi, si potrebbero svolgere anche solamente tra un anno.

“Renzi non è certo un personaggio di scuola comunista. E’ una nuova opportunità che si presenta per il bipolarismo, una nuova opportunità di dialogo per le riforme che servono al Paese” ha affermato l’ex presidente del Consiglio, ma, ha proseguito, “Solo quando avremo la maggioranza, il nostro partito liberale potrà fare una vera riforma della giustizia”.

Intervistato dai giornalisti a margine dell’incontro con i suoi, Berlusconi ha voluto ribadire che no  ha fatto previsioni sul ritorno al voto per le politiche, ma che ha invitato i membri del partito a tenersi sempre pronti svolgendo da subito azioni sul territorio.

 

Redazione online