Triste notizia per la Ferilli a poche ore dall’ Oscar

Ricordiamo tutti le suelacrime in diretta nella videochat di Rai1, conVincenzo Mollica, all’annuncio della candidatura del film ‘La grande bellezza’ agli Oscar 2014: Sabrina Ferilli era commossa ed emozionata, considerando la sua partecipazione -anche se non da protagonista- alla pellicola di Sorrentino.
Peccato che nè lei nè Carlo Verdone, altro protagonista secondario del film, potranno assaporare la ‘polvere di stelle’ del Dolby Theatre di Los Angeles: i due attori romani hanno infatti deciso di restare in Italia.Questo perchè di posti per loro, in teatro, non ce ne sono.

E’ l’informatissimo Dagospia a spiegare che i posti assegnati al film italianosono 6 e verranno occupati da Toni Servillo e dalla moglie, dal regista Sorrentino, dal produttore Nicola Giuliano, dal presidente di Medusa Carlo Rossella e dall’amministratore delegato Giampaolo Letta.

Sabrina e Carlo, che hanno affermato entrambe di essere stati invitati a Los Angeles ma di aver deciso di non andare, erano già rimasti offesi per non essere stati minimamente menzionati da Sorrentino nel suo discorso di ringraziamento ai Golden Globes (la fonte è sempre Dagospia).

Non resta che attendere il 2 marzo, facendo il tifo per il film italiano in concorso: vedremo se alla fine questo ‘litigio’ potrà essere dimenticato…