
E’ stato fermato a Beirut l’ex parlamentare Marcello Dell’Utri, il quale risultava da ieri latitante. A darne notizia è stato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano a margine dell’assemblea di Ncd alla Fiera di Roma.
Dell’Utri si trova ora presso gli uffici della polizia libanese” ha affermato il ministro dell’Interno facendo sapere che le autorità di Beirut hanno recepito un avviso della polizia italiana e sono riuscite ad individuare l’uomo che è stato catturato ed ora si trova in attesa che venga espletata la procedura di estradizione che potrà consentire il suo ritorno in Italia.
Attesa la firma dell’estradizione del ministro della Giusitiza Orlando.
Dell’Utri, condannato un anno fa in appello a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, aveva fatto sapere ieri che non intendeva sottrarsi al risultato processuale della prossima sentenza della Corte di Cassazione che martedì prossimo 15 aprile, dovrà pronunciarsi sulla sentenza in secondo grado per l’eventuale conferma o meno della condanna.
L’ex senatore co-fondatore con Silvio Berlsuconi del partito politico Forza Italia nel caso in cui la Cassazione confermerà la condanna ultimo dovrà scontare la sua pena in carcere.
Dell’Utri è stato fermato questa mattina alle ore 9h30 in un albergo di lusso, L’intercontinental Phoenicia, che si affaccia sul porto turistico della città libanese con oltre 446 stanze, suite di lusso, due piscine, sette ristoranti e molti negozi.
L’arresto di Dell’Utri è stato effettuato dalla polizia libanese insieme agli investigatori Interpol della Polizia italiana al termine di una rapipda indagine del Servizio Cooperazione Internazionale della Polizia italiana che ha potuto fornire alle forze dell’ordine libanesi gli elementi per una localizzazione precisa.
Redazione online
LEGGI ANCHE:
Pg Palermo duro su mancato arresto Dell’Utri. Il fratello: non è latitante