Facebook: inaugurata a Milano la nuova sede italiana

Facebook (Justin Sullivan/Getty Images)
Facebook (Justin Sullivan/Getty Images)

 

 

Facebook ha inaugurato la sua nuova sede italiana a Milano, in Piazza Missori. Ad accogliere gli ospiti, tra i quali c’era anche il presidente della Regione Lombardia Maroni, è stato Luca Colombo, country manager, che ha esordito dicendo: “Questo ufficio presenta l’immagine di Facebook. Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava”.

Il dispositivo sul quale il colosso di Manlo Park vuole puntare più forte, specie nel nostro Paese, è quello portatile: “Il mobile è sempre più elemento fondamentale – ha aggiunto Colombo -. Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile. L’Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo”.

L’aspetto dell’ufficio, situato in un unico grande open space, è ” Unfinished”, colorato ma continuamente personalizzabile, così da lasciare libero sfogo alla creatività delle persone che vi lavorano. Inoltre, ad alcuni ambienti è stato dato un tocco di “italianità” chiamando le sale riunioni con i nomi di alcuni grandi vini italiani (Brunello, Prosecco), mentre le stampanti sono state ribattezzate con parole in dialetto milanese.

 

Redazione