Youtube: ecco il primo video della storia caricato sul “Tubo”

youtube-tvYoutube ha davvero fatto la storia in rete, e ogni giorno continua a battere record di visualizzazioni. Ogni settimana, da quel lontano 2005, anno in cui il tubo è nato, gli utenti caricano video di ogni genere e lunghezza, fino allo spropositato numero di 500mila filmati caricati. Oggi, per chi non lo avesse mai visto, vogliamo proporvi il primo video della storia del mitico “Tubo”.

Il filmato, della durata di una manciata di secondi, riprende il giovane Jawed Karim, cofondatore del sito di upload video, commentare le proboscidi degli elefanti allo zoo di San Diego. Nello specifico la National Public Radio americana citando il New Yorker, ha spiegato: “La sera del 23 aprile 2005, Karim caricò il primo video su Youtube, una clip di 18 secondi che lo raffigurava davanti alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego”.

Le parole del ragazzo sono state: “La cosa bella di questi ragazzi è che hanno delle proboscidi proprio proprio lunghe, e questo è veramente tosto”. Subito dopo “sorride un poco” concludendo con “e questo è davvero tutto quello che c’è da dire”.

Poche, banali e semplici parole, che però hanno cambiato la storia di Internet.

Redazione Online