Manila Nazzaro: “Ho rischiato di morire”. La Miss Italia racconta il suo dramma…

1

Ve la ricordate la bellissima e simpatica Manila Nazzaro? Il suo nome è salito agli onori della cronaca quando nel 1999 vinse lo scettro di Miss Italia. Negli anni seguenti ebbe varie soddisfazioni personali lavorando come attrice e conduttrice. E tutto questo è durato fino al 2013, quando la ragazza ha avuto un grave problema di salute che le ha praticamente distrutto la carriera e l’ha fatta quasi morire.

E’ stata lei stessa a raccontare la sua dolorosa vicenda all’inizio di quest’anno nella trasmissione “Domenica Live” di Barbara D’Urso. La Nazzaro in pratica ha avuto un problema alla tiroide, che per due anni ha continuato ad ingrossarsi senza che la fotomodella accusasse nessun sintomo. Tale patologia che influisce sul sistema tiroideo si chiama morbo di Basedow ed è stata la stessa showgirl ha raccontare il suo dramma:

“Ero malata da due anni senza saperlo. Sembravo Wonder Woman: non dormivo, mangiavo poco, facevo ore di palestra. Ero perennemente attiva senza stancarmi mai. Ora so che ero iperattiva per il surplus di ormoni messi in circolo dalla tiroide, a causa di questa malattia”.

Poi la Lazzaro ha proseguito: “Dopo l’intervento, oltre alla cicatrice sulla gola, che è il meno e che presto spero di fare rimuovere perché è troppo evidente, l’intervento di asportazione della tiroide mi ha graffiato le corde vocali, facendomi preoccupare per il lavoro: ma ora mi sto riprendendo del tutto. Bisogna ricordarsi di fare controlli alla tiroide dopo i trent’anni“.

Notizia di questi giorni è che la Nazzaro, dopo mesi di convalescenza e terapia, ha praticamente riacquistato la sua normale vita ed è nuovamente pronta per riproporsi nel mondo dello show-biz. Tornare a pieno regime al suo mestiere le permetterebbe di ricomnciare daccapo.

Redazione Online