Whitney Houston: polemica sull’Attrice che la intepreterà nel fim. Ecco il nome

Whitney Houston
Whitney Houston

Fervono i preparativi per quello che nel 2015 sarà considerato il film dell’anno: una pellicola, probabilmente per la televisione, dedicata alla compianta e mai dimenticata Whitney Houston. Si conoscono già la regista del lungometraggio, Angela Basset, che lavorò insieme alle la Houston come attrice. E fin qui tutto bene. La contestazione invece è cominciata ad arrivare da più parti quando si è saputo il personaggio che interpreterà la cantante di colore: stiamo parlando di Yaya Da Costa, il cui nome, soprattutto fuori dagli Stati Uniti, è quasi sicuramente sconosciuto.

La Da Costa è “famosa” per essere arrivata al secondo posto nella edizione 2006 del talent “America’s Next Top Model”. Dopo quella esperienza ha tentato fortuna nel mondo della televisione, prendendo parte ad una serie di puntate di telefilm di successo come “Ugly Betty” e “Dr. House”. Per quanto riguarda il cinema, il suo film più importante è stato sicuramente “The Butler”, la storia del maggiordomo più famoso della Casa Bianca.

Parlavamo di contestazione da parte di un’ampia schiera di critici perchè la Da Costa non è considerata una attrice di primo livello, e la paura è che la sua interpretazione non riesca a far risaltare in pieno la regale magnificenza della Houston. C’è invece chi dice (in pochi in realtà) che lei sia la persona adatta per interpretare quel ruolo. Non ci resta quindi che aspettare e vedere.

Redazione Online