Italia-Inghilterra: oltre 7 milioni di tweet

Logo di Twitter (Getty images)
Logo di Twitter (Getty images)

La partita di ieri sera tra Italia e Inghilterra ai Mondiali di calcio ha tenuto i tifosi incollati non solo agli schermi tv ma anche ai social network. Moltissimi i commenti in tempo reale sullo svolgimento della partita, con le incitazioni, le inevitabili delusioni per le occasioni mancate e il giubilo invece per i goal andati a segno.

Tra i vari social network è stato Twitter a fare la parte del leone. La società che gestisce il sito comunica che per la partita Italia-Inghilterra sono stati battuti ben 7,1 milioni di tweet. Il calciatore italiano più citato è stato come era prevedibile Mario Balotelli, che ha sbloccato il pareggio all’inizio del secondo tempo, portando in vantaggio gli azzuri sul due a uno. Dietro Balotelli, per gli italiani ci sono Claudio Marchisio e Andrea Pirlo. Per i calciatori inglesi, il più tweettato è stato Steven Gerrard, quindi Raheem Sterling e Wayne Rooney.

Il picco massimo dei tweet si è avuto comunque al primo gol degli italiani messo a segno da Marchisio con un’azione spettacolare.

Redazione