Terminate le turbolenze temporali pre-estive sembra che da oggi ci stiamo avvicinando velocemente all’estate. Una novità, già sperimentata lo scorso anno, che arriverà probabilmente nelle gelaterie di tutta Italia, è un nuovo e particolarissimo gusto di gelato, dal nome conosciuto: Facebook. La colorazione è praticamente la stessa che si è utilizzata per tantissimi anni per definire il gusto “Puffo”, con più o meno la stessa ricetta: fior di latte spruzzato di sciroppo blu . L’idea è venuta a due gelatai che lavorano nell’isola croata di Murter, che non si sono occupati di una evntuale denuncia del creatore di Facebook: ”
Da tempo infatti nella sua gelateria sarà possibile approfittare del nuovo gusto “Facebook”, bianco e blu proprio come il portale di Mark Zuckerberg. Secondo quanto dichiarato proprio dal titolare nonché inventore dello stravagante gusto, l’idea sarebbe nata dopo aver notato la propria figlia passare tanto tempo proprio su Facebook., ha creato un gusto ad hoc.
La ricetta non ha segreti, dato che si tratta di semplice fior di latte spruzzato di sciroppo blu ed esposto in vetrina con il logo del famoso social network, al costo di un euro a paletta. Una trovata decisamente geniale da parte di Admir che ha chiaramente attratto parecchi clienti alla sua gelateria di Tisno, sull’isola croata di Murter, dove il venditore però, intervistato, non si è posto problemi di copyright: “se Zuckerberg mi chiama chiederò il suo permesso”.
Redazione Online