Mondiali 2014, top e flop della fase a gironi

James Rodriguez (getty images)
James Rodriguez (getty images)

 

La fase a gironi dei Mondiali 2014 in Brasile si è chiusa ieri con le ultime due partite. Siamo quindi giunti a metà Mondiale e già si può fare un bilancio parziale sui giocatori che più si sono messi in mostra e quelli che hanno deluso di più. La Gazzetta dello Sport ci offre due formazioni. Questa è quella dei top:

hsGetImage (1)

 

In porta vediamo il grande portiere del Messico che quasi da solo ha fermato il Brasile. In difesa troviamo Godin, il giustiziere dell’Italia, Rojo, autore di due gol, più Gamboa, rivelazione della Costa Rica, e Vlaar. In mezzo la regia di Aranguiz del Cile e il grande Kroos della Germania. Sulla trequarti il fenomeno Messi, il talento di James Rodriguez della Colombia e l’idolo di casa Neymar. Come punta, il capocannoniere Benzema. Degni di nota anche Van Persie, Robben e Muller. Come tecnico, ovviamente Pinto, della Costa Rica

Questa invece la formazione dei flop:

hsGetImage (2)

 

 

Nei flop troviamo Akinfeev in porta, che con i due suoi errori ha estromesso la Russai dai Mondiali. Ma si poteva mettere anche Casillas. Altri due spagnoli in difesa, Piquè e Jordi Alba, insieme a due portoghesi, J.Pereira e Pepe. Due ghanesi in mezzo al campo, Muntari e Boateng, insieme a Gerrard dell’Inghilterra. Due azzurri davanti, Cassano-Balotelli, insieme al flop Diego Costa. Allenatore? Roy Hodgson.

Redazione online