Reali di Spagna in visita da Papa Francesco. Ecco una fotogallery

I nuovi reali di Spagna, Felipe VI e Letizia come primo viaggio dopo il giorno dell’incoronazione si sono recati a trovare il Santo Padre, Papa Francesco.
La Regina si è presentata in tailleur bianco, un colore che nel protocollo Vaticano è riservato alle sole sovrane cattoliche.
I reali sono stati accolti nel Cortile di San Damaso da mons. Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia e sono poi entrati nel Palazzo apostolico per salire all’incontro col Papa nella sala della Biblioteca dell’appartamento pontificio.

Il colloquio è durato circa una quarantina di minuti e vi è stato il tradizionale scambio di doni.
Re Felipe ha illustrato al Papa la riproduzione anastatica di un libretto scritto da un gesuita aragonese del ‘600, “Manual de prudencia”. Mentre il Santo Padre quando si è accorto che il fotografo reale sarebbe rimasto senza un rosario perché quelli preparati per il seguito non sarebbero bastati, si è allontanato verso un angolo della sala per prenderne un altro dall’armadio.

Il sovrano spagnolo congedandosi dal Santo Padre ha espresso a Bergoglio, in spagnolo, la “speranza di riceverla in Spagna”.
Lo stesso Papa ha salutato la regina manifestando la “speranza di rivederla presto”.

Redazione

ECCO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA