Secchiata d’acqua su Renzi, ecco perché… (VIDEO)

Matteo Renzi (THIERRY CHARLIER/AFP/Getty Images)
Matteo Renzi (THIERRY CHARLIER/AFP/Getty Images)

Una gara di solidarietà fatta a secchiate d’acqua, che sta coinvolgendo artisti e personaggi noti di tutto il mondo e dalla quale non si è tirato indietro nemmeno il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Sono già 24 milioni i video postati su Facebook di gente comune che si prende addosso una gelida secchiata d’acqua, partecipando così all’Ice Bucket Challenge, la ‘sfida del secchio d’acqua ghiacciata’, che aiuterà – attraverso la propria diffusione – a tenere alta l’attenzione e a sostenere la battaglia contro la Sla.

A invitare Matteo Renzi, il noto showman Rosario Fiorello, con un tweet eloquente “Sei stato nominato” e tanto di video della sua secchiata d’acqua. Il premier non si è fatto pregare e ha risposto oggi, intorno all’ora di pranzo, all’appello: “Ok, obbedisco. Lo faccio domani. Nel frattempo penso a chi nominare io”.

Intanto, gli allibratori non hanno perso tempo per fare di questa sfida di Fiorello una scommessa e la Stanleybet ha quotato il “Challenge accepted” di Renzi a 1.6, mentre un rifiuto era dato a 2.1. Tanti gli artisti e personaggi famosi che in Italia sono stati al gioco, da Francesco Facchinetti a Laura Pausini, mentre Shakira, che si è presa la secchiata dal suo compagno Gerard Piqué, ha chiamato in causa Papa Francesco. Chissà se il Pontefice sorprenderà anche stavolta.

Redazione online

Ecco alcuni Ice Bucket Challenge di personaggi famosi
Cristiano Ronaldo

José Mourihno

George W.Bush

Bill Gates