Calcio, Italia-Olanda: ecco le probabili formazioni del match

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

 

Questa sera a Bari ci sarà il debutto di Antonio Conte sulla panchina dell’Italia nell’amichevole contro l’Olanda. Un match subito difficile, ma che sarà importante in vista della gara inaugurale delle qualificazioni all’Europeo 2016 contro la Norvegia la settimana prossima.

Si riparte dal 3-5-2 caro all’allenatore salentino. In porta andrà Sirigu e non Buffon, come annunciato dallo stesso Conte, mentre in difesa ci sarà il trio Ranocchia-Bonucci-Astori. Sulle fasce De Sciglio e Candreva, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Parolo, De Rossi e Marchisio. Davanti l’inedita coppia Zaza-Immobile.

Nell’Olanda mancheranno alcuni reduci dal Mondiale come Robben, Vlaar, Huntelaar e Clasie, più Van der Vart. In porta andrà Cilessen, in difesa sulle fasce il neo Red Devils Blind e il giocatore del Newcastle Janmaat. Centrali il laziale De Vrij e Martins Indi del Porto. I tre centrali saranno Wjnaldum, il milanista De Jong e l’ex interista Sneijder. In attacco il trio Lens-Van Persie-Kuyt.

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Zaza. All.: Conte

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Jong, Sneijder; Kuyt, Van Persie, Lens. All.: Hiddink

ARBITRO: Karasev (RUS)