
Ha vinto la fascia di Miss Italia 2014 Clarissa Marchese, ventenne di Sciacca (Ag) residente a Ribera. Ad incoronarla, dopo una lunga diretta di La7 condotta da Simona Ventura e durata oltre 4 ore, è stato il rapper Emis Killa.
La più bella d’Italia per il terzo anno consecutivo è siciliana, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, e nel complesso di tutte le edizioni è l’11esima proveniente da questa regione. Alta 1,78, con occhi e capelli castani, Clarissa ha battuto nella finale a tre Sara Nervo, del Veneto, e Giulia Salemi, dell’Emilia Romagna. Quarta e quinta sono state rispettivamente Claudia Filipponi, marchigiana, e Sara Battisti, trentina.
Il padre della giovane è proprietario di una pizzeria, mentre la madre è di origini americane, motivo per cui Clarissa ha trascorso anche alcuni mesi della sua vita negli Usa. La ventenne, diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma e sogna in futuro di poter esercitare le proprie competenze con i bambini. Nella sua vita, per dieci anni ha praticato danza.
Ecco l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7. Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.
Al termine della serata, Patrizia Mirigliani ha invitato Simona Ventura, conduttrice della rassegna, a svolgere lo stesso ruolo anche nella prossima edizione, che per il secondo anno consecutivo è stata trasmessa dal Pala Arrex di Jesolo e in diretta su La7.
Ecco il video della proclamazione di Miss Italia 2014, tratto dal canale ufficiale Youtube di La7
Redazione