Miss Italia 2014: per il terzo anno consecutivo la più bella arriva dalla Sicilia

Miss Italia 2014 (Screenshot Youtube)
Miss Italia 2014 (Screenshot Youtube)

Ha vinto la fascia di Miss Italia 2014 Clarissa Marchese, ventenne di Sciacca (Ag) residente a Ribera. Ad incoronarla, dopo una lunga diretta di La7 condotta da Simona Ventura e durata oltre 4 ore, è stato il rapper Emis Killa.

La più bella d’Italia per il terzo anno consecutivo è siciliana, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena, e nel complesso di tutte le edizioni è l’11esima proveniente da questa regione. Alta 1,78, con occhi e capelli castani, Clarissa ha battuto nella finale a tre Sara Nervo, del Veneto, e Giulia Salemi, dell’Emilia Romagna. Quarta e quinta sono state rispettivamente Claudia Filipponi, marchigiana, e Sara Battisti, trentina.

Il padre della giovane è proprietario di una pizzeria, mentre la madre è di origini americane, motivo per cui Clarissa ha trascorso anche alcuni mesi della sua vita negli Usa. La ventenne, diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma e sogna in futuro di poter esercitare le proprie competenze con i bambini. Nella sua vita, per dieci anni ha praticato danza.

Ecco l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7. Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

Al termine della serata, Patrizia Mirigliani ha invitato Simona Ventura, conduttrice della rassegna, a svolgere lo stesso ruolo anche nella prossima edizione, che per il secondo anno consecutivo è stata trasmessa dal Pala Arrex di Jesolo e in diretta su La7.

Ecco il video della proclamazione di Miss Italia 2014, tratto dal canale ufficiale Youtube di La7

Redazione