Milano, candid camera rischia di finire male (VIDEO)

Una candid camera di theShow (screenshot youube)
Una candid camera di theShow (screenshot youube)

“theShow importa in Italia, sul solco dell’esperienza americana, scherzi ed esperimenti sociali. Come reagirà l’italico popolo (laggente) a comportamenti fuori dal comune e ben oltre il limite della demenza? theShow, la prossima vittima potresti essere tu”: così si presentano Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, i due ideatori di candid camera orrorifiche sul proprio canale Youtube. Diversi gli scherzi molto al limite della finta gang, che indossa maschere che richiamano quella celebre di Guy Fawkes, a capo del gruppo di cospiratori che tentarono di uccidere il re d’Inghilterra e i membri del Parlamento inglese nel 1605.

Gli attori delle candid camera fingono delle aggressioni nei confronti dei malcapitati, rivelandosi poi dopo aver bloccato la loro vittima. Peccato che a uno di questi la cosa non sia andato giù e che, spaventato, abbia tirato fuori una bottiglia di vetro, minacciando a sua volta i suoi “aggressori”. A nulla sono valse le motivazioni addotte e lo svelamento della candid camera: il ragazzo era su tutte le furie, come si vede dal video.

Gli autori delle candid camera difendono intanto le loro ‘bravate’: “Il montaggio del video è studiato per enfatizzare al massimo la percezione dell’ansia e della paura nello spettatore. Se chi ritiene che lo scherzo sia troppo spaventoso avesse assistito alle riprese oppure fosse stato vittima della candid, paradossalmente avrebbe ritenuto il tutto decisamente meno spaventoso. E le vittime non erano mai poste in una situazione di minaccia esplicita. I sei attori mascherati non parlavano, ne facevano versi, ma si limitavano a stare immobili e fissare la vittima”.

Ecco il video dello scherzo finito male

Redazione online