
Silvio Berlusconi è arrivato alla decima visita stagionale a Milanello. Il presidente del Milan si è recato presso il centro sportivo di Carnago per motivare Filippo Inzaghi ed i giocatori in vista dell’impegno di domenica contro il Palermo. Il numero 1 del club di via Aldo Rossi durante il suo discorso alla squadra ha dichiarato: “Continuo ad avere grande fiducia in voi, fino a questo momento avete un rendimento da 7, mentre confermo l’8 per il nostro allenatore“. Nonostante i due pareggi consecutivi il Milan rimane in corsa per il terzo posto, valido per la qualificazione alla Champions League che è l’obiettivo fissato dalla società.
Anche Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti a Milanello. L’amministratore delegato ha cominciato parlando della visita di Berlusconi e delle condizioni fisiche di Montolivo e Bonaventura: “Il presidente Berlusconi è sempre positivo, ha parlato alla squadra ha dato 7 alla squadra e 8 all’allenatore. Il consiglio è quello di fare gol, il presidente ha la capacita di stimolare e portare positività. Siamo sette squadre in un punto e la Fiorentina a 13 punti, è un campionato molto equilibrato. Il Milan sta facendo bene e la classifica è molto corta. Montolivo? Puó fare tutto e poi mancano 25 giorni al derby, quindi vediamo dipende da che condizione di forma avrà. Bonaventura? Sta molto meglio ma deve stare due giorni in casa pur non avendo nulla ma è giusto che faccia 48 ore tranquillo in casa“.
Il dirigente del Milan ha poi proseguito toccando altri temi rilevanti riguardanti i singoli giocatori: “Con Pazzini ci siamo parlati e ciò che ci siamo detti è una cosa interna. De Sciglio è un buon giocatore e ha alti e bassi come tutti ma non è in difficoltà. Diego Lopez è in rampa di lancio ma non faccio io le formazioni, deciderà il Mister. Torres? Io credo che il problema alla caviglia abbia frenato. Deve crescere, ma fa i movimenti giusti“.
Matteo Bellan