Scomparsa Marianna Cendron: parla l’uomo che la ospitava

MArianna Cendron (foto Chi l'ha visto)
MArianna Cendron (foto Chi l’ha visto)

Abbiamo parlato spesso del caso di Marianna Cendron, la ragazza scomparsa da Paese, in provincia di Treviso più di un anno fa e che non ha fatto sapere più nulla di se.

Nella giornata di oggi, questo intricato caso, è tornato alla ribalta, perché alla trasmissione di Rai Tre  Chi l’ha visto? ha parlato Renzo, l’uomo che ha ospitato  Marianna nei suoi ultimi mesi che ha passato nel trevigiano: “Se fossi uscito io a cercarla quella sera, sono sicuro che l’avrei trovata. Mi aveva parlato di quei luoghi, e un paio di volte ci ero stato”.

“La nostra era un’amicizia normale – riporta la tribuna.it. L’ho aiutata e accudita perché non voleva stare dai suoi. Le ho anche prestato dei soldi. L’ho fatto senza volere nulla in cambio», spiega. In molti si sono chiesti in questi mesi se Renzo avesse avuto dei rapporti sessuali con la ragazzina: “Chiedete ai carabinieri” è la sua risposta. Quel passato in cui le forze dell’ordine hanno scavato e che racconta della vicinanza con ragazze minorenni, dei tre figli con due donne diverse, l’hanno posto in una cattiva luce. Per molti è sempre stato l’orco, ma l’idraulico di Paese dopo pochi mesi è uscito dall’inchiesta e non è indagato. La sua versione dei fatti ha sempre retto. «Non ero geloso del suo fidanzato», prosegue. Un’innocenza, quella urlata da Renzo, che si basa anche su due circostanze inoppugnabili: «Sono stato il primo ad avvisare i carabinieri, e sono stato sempre io a far notare che la bicicletta era scomparsa. Marianna non si trova più, evidentemente qualcuno è stato, ma non io». Anche l’ipotesi inizialmente oggetto di indagine che Renzo Curtolo si fosse recato al Golf club di Salvarosa la sera della scomparsa di Marianna non è suffragata da elementi concreti; nessuna telecamera della Castellana l’ha immortalato, e il cellulare è sempre rimasto a casa.”

Quella sera ho preso sonno sul divano guardando il tiggì e sono stato svegliato alle 22 da Michele, che mi diceva che Marianna non era arrivata da lui. Ho detto di voler avvisare i carabinieri, ma lui mi ha risposto che potevamo aspettare ancora un po’”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU TRIBUNA TREVISOI.IT

LEGGI ANCHE:

https://www.direttanews.it/2014/02/28/un-anno-senza-marianna-a-paese-tv-si-cerca-la-soluzione-dellintricato-caso-cendron/

 

MD