
“Ho sentito un botto violento, come quello di un fuoco d’artificio, poi la mia casa ha iniziato a tremare»: è quanto ha raccontato un vicino di casa della famiglia travolta dal fango che ha provocato due morti a Laveno Mombello (Varese).
“Sono arrivati i vigili del fuoco e la Protezione Civile – ha proseguito – e hanno iniziato a scavare con i badili e anche a mani nude, aiutati anche dai genitori della ragazza. È stata una scena terribile”. Nonno e nipote, le due vittime, si trovavano nelle loro camere da letto nella villetta su due piani ai piedi di una collina che è franata
Morto sotto gli occhi della moglie
Lia Levati, la moglie di Giorgio Levati, l’uomo morto insieme alla nipote acquisita di sedici anni a causa di una colata di fango che la scorsa notte ha travolto la loro villetta a Laveno Mombello ha raccontato la tragedia ai giornalisti: “Stavo guardando la televisione quando ho sentito un forte boato, sono corsa nell’altra stanza e ho visto mio marito sepolto sotto metri cubi di fango: tutto è stato improvviso, è durato meno di un minuto”.
LEGGI ANCHE
https://www.direttanews.it/2014/11/16/maltempo-muoiono-nonno-nipote-nel-varesotto-disperso-genova/