Champions League, risultati, marcatori e classifiche dei match di ieri

Atletico Madrid (getty images)
Atletico Madrid (getty images)

Nella serata di ieri si è chiusa la quinta giornata di Champions League con i match del mercoledì. Per quanto riguarda la Juventus sappiamo già che battendo il Malmoe per 2-0 ha raggiunto il secondo posto in solitaria e ora nell’ultima giornata con l’Atletico Madrid, che ieri a sua volta ha strapazzato l’Olympiacos 4-0, vincendo 2-0 si garantirebbe addirittura il primato del girone. Basta comunque un pareggio per qualificarsi da seconda.

Nel Girone B il Real Madrid continua la sua marcia trionfale vincendo 1-0 anche a Basilea e allungando ancora la striscia di vittorie consecutive tra campionato e coppa, mentre il Liverpool spreca l’ennesima chance della stagione facendosi pareggiare dal Ludogorets nei minuti finali, fallendo l’aggancio al Basilea al secondo posto, rimandando tutto allo scontro diretto contro gli svizzeri dell’ultima giornata da vincere ad Anfield.

Nel Girone C, quello più equilibrato, lo Zenit ha battuto il Benfica 1-0 estromettendo i portoghesi dalla Champions, fallendo il sorpasso al Monaco al secondo posto perchè i monegaschi hanno vinto a Leverkusen, conservando il secondo posto dietro ai tedeschi. Decisiva l’ultima sfida nel Principato tra francesi e russi per il piazzamento dietro al Leverkusen già qualificato.

Nel Girone D l’Arsenal batte il derelitto Borussia Dortmund (che comunque conserva il primato nel girone) per 2-0, mentre il Galatasaray di Prandelli è fuori sia dalla Champions che dall’Europa League, dopo la sconfitta di ieri contro l’Anderlecht.

Vediamo il riepilogo completo:

GIRONE A

Atletico Madrid-Olympiakos 4-0 (9′ Garcia, 38′ Mandzukic, 62′ Mandzukic, 65′ Mandzukic)

Malmoe-Juventus 0-2 (49′ Llorente, 88′ Tevez)
Classifica:

Atletico Madrid 12, Juventus 9, Olympiakos 6, Malmoe 3.

 

GIRONE B

Basilea-Real Madrid 0-1 (35′ Ronaldo)

Ludogorets-Liverpool 2-2 (3′ Abalo, 8′ Lambert, 37′ Henderson, 88′ Terziev)
Classifica:

Real Madrid 15, Basilea 6, Liverpool 4, Ludogorets 4.

GIRONE C

Zenit-Benfica 1-0 (79′ Danny)

Leverkusen-Monaco 0-1 (72′ Ocampos)
Classifica:

Leverkusen 9, Monaco 8, Zenit 7, Benfica 4.

GIRONE D

Anderlecht-Galatasaray 2-0 (44′ Mbemba, 86′ Mbemba)

Arsenal-Dortmund 2-0 (2′ Sanogo, 57′ Sanchez)
Classifica:

Dortmund 12, Arsenal 10, Anderlecht 2, Galatasaray 1.

 

Marco Orrù