Pelè, condizioni in miglioramento: lasciata la terapia intensiva

Pelè (Getty Images)
Pelè (Getty Images)

Dal Brasile giungono notizie ìncoraggianti in merito alle condizioni di salute di Pelè, ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo dal 24 novembre a causa di un’infezione alle vie urinarie a seguito di un intervento per la rimozione di calcoli del rene, dell’uretra e della vescica. La leggenda del calcio brasiliano ha infatti lasciato il reparto di terapia intensiva.

Nell’ultimo bollettino medico si legge che “Il paziente sta reagendo bene al trattamento antibiotico e senza variazioni mediche. Cammina per la stanza”. Adesso passerà alla terapia semi-intensiva. Quindi la situazione sta progressivamente migliorando e fa ben sperare. Domani verrà svolta una nuova analisi sulla funzionalità renale.

La vicenda ha origine il 12 dicembre, quando O’ Rei era atteso al Museo Pelè per la presentazione di un libro e l’evento è stato annullato perché ha accusato un forte dolore addominale che lo ha costretto al ricovero. Il 15, in seguito alle rimozione dei calcoli renali, è stato dimesso ed ha trascorso la convalescenza nella sua casa a Santos. Lunedì 24 le sue condizioni sono notevolmente peggiorate e si è dunque reso necessario un nuovo ricovero. Dopo la terapia intensiva e l’emodialisi, Pelè sta finalmente meglio, sia lui che tutti gli appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo.

 

Matteo Bellan