“Nono viaggio nel regno della fantasia” di Geronimo Stilton: recensione

566-3503 COVER FINTO TITOLO3D.inddI bambini impazziscono per le avventure di Geronimo Stilton, si sa. E non è affatto difficile immaginare il perché, come dimostra il Nono viaggio nel regno della fantasia del topo giornalista più famoso del mondo: è ricco di magia, di avventure, di animali surreali come i draghi di rubino, ma soprattutto di soavi profumi e di terrificanti puzze!

Sì, avete capito proprio bene. Sfogliando il libro sarete invasi da odori più o meno forti e piò o meno orripilanti, ma è proprio questo il bello. La storia diventa attiva e coinvolge quasi tutti i sensi! E in questa nuova e avvincente peripezia vedrete il Cavaliere senza Macchia e senza Paura nel regno della fantasia! Floridiana del Flor, la Regina delle Fate, è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici: il Libro dei Mille Incantesimi, la Sfera di Cristallo e la Bacchetta Sussurrante.

Geronimo Stilton, di certo, non poteva esimersi dal compiere la sua personale missione di salvataggio… infatti, parte alla ricerca di Floridiana e degli oggetti fatati, perché se finiranno nelle mani sbagliate potranno distruggere il regno della fantasia! Accompagnato da un simpatico mantellino invisibile e dal corvazzo Corvù, un corvo scaltro e un po’ imbroglione, il Cavaliere attraverserà il regno dei ragni invisibili, l’impero dei draghi di rubino, l’impero dei serpenti sibilanti, per poi giungere nel paese delle Mille Ombre, dove avrà a che fare con il terribile Mago Barbanera.

Riuscirà Geronimo a salvare ancora una volta Floridiana e il regno della fantasia? Be’, sta a voi a scoprirlo, quello che è certo è che resterete ammaliati dalla narrazione, fitta di dettagli, di disegni, di personaggi strampalati e da brivido, e mentre vi addentrerete nel cuore della storia, dovrete fare molta attenzione… i pericoli sono ovunque, come le lance dei ragni guardie intinte di veleno, i biscotti di alghe spalmati di marmellata alle vongole, i potenti rettili striscianti, i peli di gatto, la vegetazione fittissima, la prigione d’ombra e la puzza di topo! Ma niente paura: troverete anche indizi, mappe, barzellette sui rospi, cartelli scritti in fantàsico e se sarete fortunati darete un’occhiata alla cassaforte fatillica e ai suoi tesori! Buona lettura e buon divertimento!

Silvia Casini